ORDINE MINIMO 10 €
SPEDIZIONE GRATUITA
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite questo sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Il contratto di vendita stipulato tra Bia S.p.A e il Cliente, attraverso il portale Web biacouscous.it deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Bia S.p.A, la quale si riserva il diritto di accettare l’ordine medesimo. L’accettazione è sempre esplicita, e viene comunicata al Cliente all’indirizzo e-mail indicato al momento dell’ordine. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente deve dichiarare di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.
Se il Cliente è un consumatore finale (persona fisica per scopi non attinenti alla propria attività professionale), una volta concluso l'acquisto tramite il sito biacouscous.it, dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
È espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero, la data e l'importo complessivo del proprio ordine.
Per garantire la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni online su biacouscous.it pagati con carta di credito, vengono effettuatetramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al momento di pagare con carta di credito, il Cliente sarà indirizzato automaticamente a una pagina sicura (SSL) del circuito Pagonline che si occuperà della transazione. In questa pagina potranno essere inseriti i dati della carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. Bia S.p.A in alcuni casi si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Bia S.p.A si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Bia S.p.A è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione con elevatissimi sistemi di sicurezza. Nessun archivio informatico di Bia S.p.A contiene i dati della carta di credito del cliente. In nessun caso Bia S.p.A può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su biacouscous.it .
Paypal aderisce agli standard internazionali di conformità PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standards), adottati da chi acquisisce, salva, elabora o trasmette informazioni relative ai titolari di carte. Scelta la modalità di pagamento Paypal sarete reindirizzati sul sito protetto di Paypal, dove si ha la possibilità di procedere accedendo al proprio account PayPal utilizzando username e password in possesso.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Biacouscousshop.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di rimborso da parte di Bia spa, l'importo sara' rimborsato direttamente sul tuo conto PayPal.
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Bia S.p.A, per le finalità necessarie all’esecuzione del contratto di vendita, e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Titolare del trattamento dati è Bia S.p.A., S.S. Adriatica 1/a, 44011, Argenta (FE), Partita Iva 01625080385, nella persona del legale rappresentante pro tempore. Bia S.p.A garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al Dlgs. N. 196 del 30.06.03. e del Regolamento 679/2016 (GDPR). Al presente contratto è allegata l’Informativa ex 13 e 14 del GDPR, che ne costituisce parte integrante e sostanziale. Al cliente, in ogni momento, spetta la facoltà di esercitare i diritti elencati ai sensi dell’art. 7, D.Lgs. n 196/2003 e degli artt. 15 – 22 del GDPR ovvero revocare il consenso, chiedere l’accesso, la rettifica, la cancellazione, la limitazione, la portabilità e l’opposizione al Trattamento stesso. Per esercitare i diritti che precedono, il Cliente può inviare una comunicazione scritta alla sede legale di Bia s.p.a. all’indirizzo che procede o al seguente indirizzo e-mail info@biaitalia.it. Il cliente, dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi degli artt. 13 Dlgs. n. 196/2003, 13 e 14 del GDPR.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Bia S.p.A., S.S. Adriatica 1/a, 44011, Argenta (FE), Partita Iva 01625080385.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Bia S.p.A s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ferrara.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Bia S.p.A. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet biacouscous.it.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Bia S.p.A. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3; questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine perentorio di giorni 10 (dieci), decorrenti dalla ricezione della merce ordinata, di una comunicazione scritta alla sede di Bia S.p.A mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi.
2) Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare via mail a info@biaitalia.it una richiesta di Recesso nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il sistema invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce, a: Bia S.p.A., Ufficio Marketing, S.S. Adriatica 1/a, 44011, Argenta (FE), Partita Iva 01625080385. Ricevuta la raccomandata, Bia S.p.A invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Bia S.p.A entro 10 giorni dall'autorizzazione.
3) Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il diritto non si applica ai prodotti aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare la stessa dicitura presente in fattura di vendita Bia S.p.A; qualora il bene dovesse riportare un nome diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente (Nota: nel caso di restituzione delle merci, Vi suggeriamo l'utilizzo di un corriere espresso di Vs. fiducia al fine di poter usufruire del servizio di rintracciabilità della spedizione e del servizio supplementare di assicurazione della spedizione nel caso di beni di valore particolarmente elevato);
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bia S.p.A darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Bia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
4) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Bia S.p.A provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato (escluse le spese di spedizione), entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
5) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Bia S.p.A accerti: Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Bia provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
- il mancato inserimento del modulo di autorizzazione rilasciato via mail da Bia a seguito della richiesta del cliente
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 10 giorni via raccomandata con ricevuta di ritorno a Bia S.p.A., S.S. Adriatica 1/a, 44011, Argenta (FE), Partita Iva 01625080385, ed al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica d’anomalia presso Bia S.p.A inviando una mail a info@biaitalia.it. Pur in presenza d’imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 10 giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio ed è inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Bia S.p.A, oppure inviando una mail a info@biaitalia.it
IMPORTANTE:(LEGGERE ATTENTAMENTE) Nessun danno o ritardo nella spedizione è imputabile a Bia S.p.A. Qualora un pacco danneggiato venga accettato senza riserva il cliente non potrà pretendere nessun risarcimento.
Confermi l'operazione?